microblading

È un innovazione nel campo della bellezza, consiste nella proceduta di un micro tatuaggio manuale delle sopracciglia, eseguito dalle mani di un esperto.
La tecnica dipende esclusivamente dalla capacità dell’operatore e il risultato della sua sicurezza e esperienza manuale maturata in molte ore di lavoro.


IL MICROBLADING consiste nell’applicazione intraepidermica di un pigmento vegetale.

Si eseguono piccole incisioni simili al pelo naturale, seguendo la curvatura e la lunghezza del pelo, incrociando e accompagnando il vero pelo della donna; si utilizza un pennino, la cui lama è costituita da piccoli micro aghi uniti tra loro, molto sottili.

Dopo il primo trattamento rimane sottocute circa il 50% del colore, ragion per cui si esegue una seconda seduta a distanza di un mese circa, serve ad ottenere un risultato più omogeneo e preciso.

A distanza di 8/12 mesi, a seconda del tipo di pelle e di vita condotta dalla persona (esposizione al sole, piscina, sauna, peeling) si esegue un richiamo. La pelle si esfoglia naturalmente e di conseguenza il colore si attenua.
Ciò dipende anche dal tipo di metabolismo.

IL MICROBLADING è in definitiva, una tecnica migliorativa con le seguenti caratteristiche:

Processo indolore

Effetti collaterali minimi

la lama arriva al derma, generando in piccolo rossore che scompare rapidamente; non c'è gonfiore ed è bassa la probabilità di formazione di cicatrici

Periodo di guarigione veloce

Sicurezza

l'intrusione è difficile perché la lama danneggia solo lo stato superiore della pelle

Effetto delle sopracciglia naturale

L'ompra del pigmento non cambia nel tempo

ma si attenua in modo uniforme